Basta politiche securitarie, più accoglienza Fiaccolata solidale

Sono ormai tre anni che assistiamo al fallimento delle politiche sociali e a una costante criminalizzazione dei poveri. In questi giorni abbiamo letto di retate, blitz, permessi di soggiorno revocati per sciocchezze, locali chiusi, avvisi orali notificati come se piovesse e rimpatri su rimpatri. Tutto in nome di una supposta ‘sicurezza’ e del ‘decoro’ che invece spezzano la vita dei più marginalizzati e rendono la città deserta. Il grande inganno che ci propinano è che la sicurezza passa per accanirsi contro i più deboli, i disperati, i diversi.
Ci troveremo per una fiaccolata venerdì 11 febbraio alle 20.30 in Piazzetta San Pietro. Vogliamo dire che no, non ci stiamo a vedere la nostra città ridotta così, esiste ancora una Vicenza che crede nella solidarietà, nel mutuo aiuto, in una società più giusta ed equa dove nessuno viene lasciato indietro. Pensiamo sia cruciale agire collettivamente per dimostrare la nostra rabbia e la nostra solidarietà con chi sta subendo la violenza delle istituzioni. Porta una fiaccola, una candela, porta cartelli, porta la tua idea di città accogliente.
Sappiamo che le soluzioni vere per tenere tutt* al sicuro sono investire nei i servizi che quotidianamente aiutano chi è per strada e chi è in difficoltà a sopravvivere. Vogliamo una città in cui se sei nero e cammini per strada non devi avere paura di perdere i documenti, in cui i soldi pubblici vengono utilizzati per i servizi, per le case rifugio, per i progetti di housing first e non per criminalizzare i più deboli.
Unisciti a noi alla fiaccolata venerdì 11 alle 20.30 in Piazzetta San Pietro per portare la voce di una Vicenza solidale che non tollera soprusi e discriminazioni.
Potrebbe essere un’immagine raffigurante il seguente testo ” BASTA POLITICHE SECURITARIE VOGLIAMO PIÙ ACCOGLIENZA VENERDI 11 FEBBRAIO 2022 ORE 20.30 FIACCOLATA SOLIDALE VICENZA PIAZZETTA SAN PIETRO”

Facebook
Twitter
WhatsApp