Carissime/i pensionate e pensionati, ci ritroviamo dopo un periodo di isolamento causa
COVID, in ragione del quale siamo stati costretti ad interrompere le nostre attività.
Attualmente abbiamo ripreso il nostro impegno, modificando le modalità di accesso, al
fine di evitare ogni contagio e quindi tutelare la nostra e la vostra salute.
Il Sindacato Pensionati, sempre attento ai bisogni e alle esigenze delle persone, oltre alle
prestazioni che già offre al pensionato (controllo della pensione, domanda di 14 mensilità e assegni familiari, esonero pagamento canone televisivo, ecc.), ha deciso di attivare anche il Servizio relativo all’Amministratore di Sostegno, che sarà gratuito per gli iscritti, fornendo informazioni, orientamento e consulenza.
Chi è l’Amministratore di Sostegno
L’Amministratore di Sostegno è la figura che affianca o sostituisce i soggetti fragili che, per menomazione fisica o mentale, sono impossibilitati, anche solo temporaneamente, a prendersi cura di sé o dei propri interessi.
Il nostro Servizio consiste nel fornire:
- le informazioni relative alla figura dell’Amministratore di Sostegno, le attività, il ruolo da
questi svolte; - l’assistenza in tutti gli adempimenti burocratici per la sua nomina, revoca, chiusura;
- la gestione contabile per la rendicontazione annuale, per coloro che intendono avvalersi
del Servizio CAAF.
Dove rivolgersi:
Telefonando, per appuntamento, ai numeri:
0444-566369 – 3443438080 SPI Vicenza dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 Vicenza – Via G. Vaccari, 128
3420600596 SPI Dueville dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
Dueville – Via Corvo, 4