dal territorio le sedi……….Noventa

Credevo e speravo di scriverti, in occasione dell’invio della tessera SPI-CGIL anno 2022, potendoti dire che finalmente il problema del Covid è solo un brutto ricordo; purtroppo come tu ben sai non è così, dovremo tutti stare ancora molto attenti e continuare ad osservare tutte le norme di precauzione necessarie per un certo periodo, che si spera sia abbastanza breve.
Nonostante ciò le nostre sedi hanno continuato e continuano ad essere aperte per rispondere al sempre più grande bisogno di servizi ed assistenza da parte di chi si rivolge ai nostri servizi.
Come già scritto lo scorso anno, continua da parte nostra il servizio per il controllo della Pensione e la campagna sui Diritti Inespressi, che ha dato importanti risultati. Invito, chi non l’avesse ancora fatto, a contattarci attraverso i numeri 0444 787103 della sede di Noventa, o 340 2545411, per fissare un appuntamento con un nostro collaboratore.
Ti informo inoltre che dal 1° gennaio le pensioni sono state adeguate all’inflazione con un aumento del 1,6 % sul lordo, per la precisione il calcolo dovrà essere fatto sull’1,7%: mi rendo conto che non è molto ma è positivo che dopo alcuni anni di nulla di fatto, qualcosa si è mosso.
Tutti stiamo combattendo con il caro bollette che, specialmente per noi pensionati, determina una situazione di forte disagio; si spera che, anche grazie all’intervento delle Organizzazioni Sindacali, il Governo trovi soluzioni idonee al difficile momento; ti informo che da inizio anno, nella sede di Noventa, è attivo lo sportello della Federconsumatori, che potrà fornirti consulenze di vario tipo e aiutarti nella procedura per avere lo SPID.
Comunque a breve tutti i Pensionati iscritti potranno rivolgersi allo SPI di Noventa per avere la stampa del CU e del Obis.M, questo ovviamente previo appuntamento.
Con la speranza di incontrarti quanto prima e di poter attivare le nostre attività di svago in completa sicurezza, a nome mio e dello SPI-CGIL, ti invio un caro saluto e ti auguro un anno di serenità e benessere per te e la tua famiglia.


Franco Cappellotto
Segretario Lega SPI
Area Berica

Facebook
Twitter
WhatsApp