Vi aiutiamo noi a fare lo spid

UNO SPORTELLO PER AIUTARE CITTADINI E UTENTI


Dal 18 ottobre Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL ha aperto uno sportello di assistenza e tutela dei cittadini presso la sede di Vicenza, via Vaccari,128 per aiutare i cittadini ad ottenere lo SPID. Lo Spid è il sistema pubblico d’identità digitale che permette di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione.
Per accedere ai servizi e prestazioni di enti come INPS, Agenzia delle Entrate o Sanità Km Zero è obbligatorio fornirsi di SPID e molti cittadini ne sono sprovvisti o non hanno né possibilità o i mezzi tecnologici per registrarsi.
Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL al fine di tutelare questi cittadini, ha aperto uno sportello per informare e aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a registrarsi e ottenerne le credenziali.
Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L’aiuto dei funzionari Federconsumatori è gratuito per tutti gli iscritti allo SPI-CGIL.
A fronte del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, lo sportello funzionerà esclusivamente tramite appuntamento recandosi presso la sede o telefonando dal martedì al giovedì al seguente numero: 0444564844 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Vicenza 22 ottobre 2021

Federconsumatori Vicenza
Il Presidente
Agostino Di Maria

SPI-CGIL Vicenza
La Segretaria Generale
Chiara Bonato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp