Sindacato Pensionati Italiani Vicenza

Cerca
Close this search box.

cerca

Vi aiutiamo noi a fare lo spid

UNO SPORTELLO PER AIUTARE CITTADINI E UTENTI


Dal 18 ottobre Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL ha aperto uno sportello di assistenza e tutela dei cittadini presso la sede di Vicenza, via Vaccari,128 per aiutare i cittadini ad ottenere lo SPID. Lo Spid è il sistema pubblico d’identità digitale che permette di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione.
Per accedere ai servizi e prestazioni di enti come INPS, Agenzia delle Entrate o Sanità Km Zero è obbligatorio fornirsi di SPID e molti cittadini ne sono sprovvisti o non hanno né possibilità o i mezzi tecnologici per registrarsi.
Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL al fine di tutelare questi cittadini, ha aperto uno sportello per informare e aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a registrarsi e ottenerne le credenziali.
Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L’aiuto dei funzionari Federconsumatori è gratuito per tutti gli iscritti allo SPI-CGIL.
A fronte del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, lo sportello funzionerà esclusivamente tramite appuntamento recandosi presso la sede o telefonando dal martedì al giovedì al seguente numero: 0444564844 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Vicenza 22 ottobre 2021

Federconsumatori Vicenza
Il Presidente
Agostino Di Maria

SPI-CGIL Vicenza
La Segretaria Generale
Chiara Bonato

Condividi il post

Ultimi post

Successo dell’iniziativa della “pastasciutta antifascista” svoltasi in contrà dei Burci. Hanno partecipato 400 persone all’iniziativa voluta dall’Anpi. L’origine della ricorrenza

dal Giornale di Vicenza del 10 luglio 2024 clicca qui testo dell’articolo Lo studio Crescono i pensionati Ma alle donne

Chiude a Spino d’Adda il campo della legalità su terre confiscate alla mafia, una settimana intensa ed un grazie a