Sindacato Pensionati Italiani Vicenza

cerca

Vi aiutiamo noi a fare lo spid

UNO SPORTELLO PER AIUTARE CITTADINI E UTENTI


Dal 18 ottobre Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL ha aperto uno sportello di assistenza e tutela dei cittadini presso la sede di Vicenza, via Vaccari,128 per aiutare i cittadini ad ottenere lo SPID. Lo Spid è il sistema pubblico d’identità digitale che permette di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione.
Per accedere ai servizi e prestazioni di enti come INPS, Agenzia delle Entrate o Sanità Km Zero è obbligatorio fornirsi di SPID e molti cittadini ne sono sprovvisti o non hanno né possibilità o i mezzi tecnologici per registrarsi.
Federconsumatori in collaborazione con lo SPI-CGIL al fine di tutelare questi cittadini, ha aperto uno sportello per informare e aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a registrarsi e ottenerne le credenziali.
Lo sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e tutti i martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L’aiuto dei funzionari Federconsumatori è gratuito per tutti gli iscritti allo SPI-CGIL.
A fronte del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, lo sportello funzionerà esclusivamente tramite appuntamento recandosi presso la sede o telefonando dal martedì al giovedì al seguente numero: 0444564844 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Vicenza 22 ottobre 2021

Federconsumatori Vicenza
Il Presidente
Agostino Di Maria

SPI-CGIL Vicenza
La Segretaria Generale
Chiara Bonato

Condividi il post

Ultimi post

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un triste fenomeno che provoca

La manovra 2024 è l’ennesima dimostrazione del fatto che il governo Meloni prende in giro gli italiani: volevano cambiare la Fornero, l’hanno inasprita; promettevano risorse,

CON LA RATA DI DICEMBRE AUMENTANO LE PENSIONI: SI APPLICA IL TASSO DI INFLAZIONE DEFINITIVO DELL’8,1%  (provvisorio 7,3%) IN PAGAMENTO