Sindacato Pensionati Italiani Vicenza

Cerca
Close this search box.

cerca

i sindacati tornano in piazza !

 “Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”: è questo lo slogan delle tre manifestazioni unitarie di Cgil, Cisl, Uil che si svolgeranno in contemporanea sabato 26 giugno dalle ore 10.30 a Torino, Firenze e Bari, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid ancora in vigore.

A Piazza Castello a Torino parlerà il Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, per la segreteria confederale saranno presenti Roberto Ghiselli e Tania Scacchetti; a Firenze a Piazza Santa Croce interverrà il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, per Cgil saranno presenti i segretari confederali Giuseppe Massafra ed Emilio Miceli; a Bari a Piazza della Libertà, interverrà il Segretario Generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri e per la Cgil saranno presenti la vicesegretaria generale Gianna Fracassi e la segreteria confederale Rossana Dettori.

Sono previsti anche gli interventi di sei delegati sindacali, in ciascuna delle tre piazze, in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati.
Le piazze dove si svolgeranno le manifestazioni saranno collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.

Condividi il post

Ultimi post

Vicenza 14 giugno 2024, Palazzo delle Opere Sociali a Vicenza, la salute in Italia e nel Veneto è Diritto o

a Fratta Polesine Cgil e Spi Veneto commemorano il centenario della morte rinnovando l’impegno per la difesa della democrazia

I quattro quesiti 1. CANCELLARE IL JOBS ACTper dare a tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori il diritto alla reintegrazione