Dal territorio le sedi…….Lonigo

Care iscritte, Cari iscritti,
l’invio della tessera ci consente di raggiungervi in questo periodo dove si è riaffacciato lo spettro della pandemia con la conseguente emergenza sanitaria.
Ancora conviviamo con mascherine e gel, esibizione del green pass: piangiamo per chi ci ha lasciato, soffriamo per chi è ricoverato o posto in quarantena, ci rendiamo conto che nulla è come prima, tutte le nostre fragilità sono venute a galla.
Anche questo nuovo anno avrà il Covid ancora protagonista, ma il nostro impegno sulle grandi questioni: pensioni, salute, tasse, lavoro, ambiente sarà vigile ed attento pronti a confrontarci e a lottare. Siamo fortemente impegnati a portare avanti i bisogni di quanti rappresentiamo alzando la voce per sostenere rivendicazioni, consapevoli che sono in atto enormi trasformazioni che interessano tutti.
Con il rinnovo della pensione 2022, l’Inps provvede alla rivalutazione ritornando alla vecchia modalità. L’indice di rivalutazione è 1,7% e per le pensioni fino a 4 volte il trattamento minimo c’è il 100%, per gli importi da 4 a 5 volte il 90%, oltre le 5 volte il 75%.

Ribadiamo che il nostro ufficio è a disposizione per il controllo delle pensioni in essere, per la verifica dell’esatto importo in pagamento. Questo nostro servizio attivo dal 2014, anche nel 2021 appena passato, nonostante le restrizioni, è stato svolto con appuntamento, prenotandosi presso il nostro sportello della sede di Lonigo in Viale della Vittoria 25, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con i nostri volontari in accoglienza o telefonando al 0444 830853. La permanenza di Orgiano non è stata ripristinata essendo un locale condiviso con altri servizi comunali e noi non possiamo garantire la massima sicurezza.
Noi vi rappresentiamo e per voi pensionati siamo a disposizione, pronti a raccogliere i quesiti, i dubbi, cercando di dare risposte e dove possibile, soluzioni. Solo rimanendo uniti si può sperare di ottenere risultati per migliorare le condizioni di vita, non solo economiche, ma anche di una dignitosa qualità.
Sinceri auguri e saluti cordiali
Donatella Castelletti
Segretaria Lega SPI Lonigo
Mercoledì – Giovedì

Facebook
Twitter
WhatsApp